Sorgenti Film Festival 19-21 Agosto (Parco Don Zelio Vagaggini)
Dal 19 al 21 Agosto torna il Sorgenti Film Festival, la rassegna cinematografica amiatina nata nel 2020 sotto la direzione artistica di Gianmarco Nucciotti e Andrea Muzzi.
L’obiettivo della rassegna è quello di coniugare cinema e territorio, partendo dalle bellezze naturalistiche del Monte Amiata. Il festival, da quest’anno, sarà oggetto di due prestigiosi gemellaggi con Ciack Film Festival di Fiuggi e con Terre di Siena Film Festival.
Dopo il successo delle passate edizioni, quest’anno a Piancastagnaio sono attesi due nomi su tutti: Paola Minaccioni e Paolo Ruffini.
Un appuntamento da non perdere per gli amanti del cinema e non solo.
Si parte venerdì 19 agosto, con illustri ospiti del mondo del Cinema che sveleranno tante curiosità ed aneddoti da backstage: Ferdinando Dell’Omo, sviluppatore di serie e contenuti alla Iervolino Entertainment; Stefano Madonna, direttore artistico del Ciak film festival di Fiuggi; Antonio Flamini, direttore artistico del Terre di Siena film festival: Marco Cervelli, regista e sceneggiatore.
Sabato 20 agosto sarà protagonista Paola Minaccioni, regista del cortometraggio che sarà presentato nel corso della serata, dal titolo: Offro io. A lei sarà consegnato il premio del festival come migliore attrice dell’anno.
Infine, domenica 21 è prevista la proiezione del film intitolato Perdutamente, alla presenza di Paolo Ruffini che l’ha girato, al quale andrà il premio “regista dell’anno”.